L’Hanswirt è un resort ****S moderno e lussuoso ma dal fascino antico, le cui radici affondano nel 1357, oltre 700 anni fa. Di proprietà della famiglia Laimer da oltre 400 anni, oggi Hanswirt è miscela di tradizione storica, lusso, benessere e modernità, mentre, in cucina, i piatti antichi sono sapientemente rivisitati.
La struttura si trova all’inizio della Val Venosta ma al tempo stesso a pochi chilometri dalla città termale di Merano, fatto che garantisce la possibilità di immergersi nella natura ma di non rinunciare ai piaceri che offre una piccola città, come le Terme e il Giardino Botanico.
Il 31 marzo riaprirà le porte dopo la pausa invernale e, i mesi di aprile e maggio sono senza dubbio uno dei periodi migliori per dedicare del tempo a sé stessi, alla natura o per recuperare energie.
Le due piscine riscaldate (interna ed esterna), le cinque saune, i percorsi benessere e i giardini relax, assumono un sapore ancor più gradevole dopo l’inverno, al fiorire della stagione nuova. Le vetrate panoramiche offrono una vista che spazia sul parco benessere di 6.500 m² con palme, aceri e piante di lavanda, dal profumo intenso.
La sauna Kelo, invece, è davvero particolare e rappresenta un elemento di unico nel suo genere. È stata costruita ispirandosi alla tradizione nordica, in vero legno di Kelo di provenienza artica, ovvero, tronchi centenari di foreste finlandesi.
All’interno della sauna si respira a pieni polmoni, avvolti da un fresco e gradevole aroma di resina e gli 85°C non affaticano la respirazione: benessere in stile finlandese. Le gettate di vapore al pino mugo della Val Sarentino favoriscono la disintossicazione, liberano le vie respiratorie, tonificano e rilassano e, dopo la seduta, vale la pena rigenerarsi con la doccia a nebbia fredda, l’ice crash o un’immersione nell’acqua fredda.
La sauna Soft è indicata a chi non ama le alte temperature e preferisce non sollecitare il sistema cardiocircolatorio.
Il bagno turco, invece, può servire a preparare l’organismo alla sauna, mentre, il bagno di fieno – Heukraxenbad – sfrutta i benefici degli oli essenziali contenuti nel fieno e nei fiori di montagna, che sprigionano tutta la loro forza e il loro delicato profumo.
Molti anche i trattamenti, i massaggi e i pacchetti bellezza della spa che si ispirano al metodo del TEAM DR JOSEPH, che lavora in profondità sui tessuti.
Seguendo le naturali leggi funzionali, infatti, si ottiene l’equilibrio del metabolismo della pelle, si rilassa il sistema nervoso, si normalizza la microcircolazione, per curare e mantenere la sensazione di benessere.
Per soggiornare e concedersi una pausa primaverile all’Hotel Hanswirt ci sono diverse interessanti proposte:
Pausa Wellness, prevede 4 pernottamenti, dal 31 marzo al 06 aprile; dal 15 al 27 aprile o dal 14 al 26 maggio.
A partire da 800,00 euro a persona
Per chi invece desidera, invece, soggiornare per una settimana, la proposta è:
Primavera, che include 6 pernottamenti, valida dal 31 marzo al 06 aprile; dal 15 al 27 aprile o dal 14 al 26 maggio.
A partire da 1.246,00 euro a persona